☰
Automania.it

Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro ibrida concept

Scopri la Italdesign Giugiaro ibrida concept : Scheda Tecnica prototipo
Italdesign Giugiaro ibrida concept
       1   

Italdesign Giugiaro ibrida concept prototipo

20/02/2010
Italdesign Giugiaro Italdesign Giugiaro-Proton ibrida concept è una vettura nata dalla collaborazione tra l’italiana Italdesign Giugiaro e l’azienda malese Proton (Perusaharan Otomobil Nasional), con la finalità di produrre un’intera gamma di veicoli in grado di garantire un basso impatto ambientale e soluzioni ergonomiche che permettono un accesso agevole alla vettura. La concept, la cui presentazione sarà ufficializzata nel Salone di Ginevra 2010, offre dimensioni compatte ( lunghezza di 3,55 metri), ma promette abitabilità per quattro occupanti, che potranno usufruire di quattro sedili indipendenti e scorrevoli.

La citycar propone l’inedita caratteristica di avere il punto h dei sedili posto alla stessa altezza dell’anca dei passeggeri, particolarità che permette di salire a bordo in modo del tutto naturale. La cinque porte è basata su una piattaforma progettata dallo studio di Moncalieri ed è una range extended vehicle, in cui il motore endotermico funge da generatore per ricaricare le batterie al litio. Il propulsore è collocato sotto il cofano anteriore, mentre il sistema di trazione ibrido è posto sotto il pavimento rialzato con un pacco batterie alloggiato nella parte posteriore.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010